Ad un anno dalla morte di Gabriella Cipriani ancora eventi per ricordare la violinista scomparsa

L’Associazione condivide con piacere l’articolo pubblicato su MolfettaViva.it da Paola Copertino:

“Il prossimo 29 maggio, alle 20,30 presso la Chiesa Madonna della Pace, l’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari, diretta dal maestro Roberto Molinelli, ha promosso un concerto ad ingresso libero, in cui verranno eseguite musiche di Grasso-Cipriani, Brunch, Hummel, Vitali e Molinelli. In qualità di solista alla viola ci sarà Anna Serova. L’ evento è organizzato in collaborazione con Città di Molfetta e Città Metropolitana di Bari.

A Monopoli, la chiesa S. Maria Amalfitana,ospiterà il prossimo 24 maggio l’orchestra Carlo Quinto – Corale Polifonica Sergio Binetti di Lucia De Bari, diretta dal M° Maria Sasso. L’evento è organizzato in collaborazione con Ass. Percorsi, Ass. Cult. Valeria Martina e La Bottega delle Arti. L’Associazione Musicale Gabriella Cipriani non si ferma qui e, dopo aver già promosso importanti eventi musicali a Molfetta tra cui a Maggio 2015 la Prima Masterclass di Primavera con il celebre violinista Dmitri Sitkovetsky, ha già in programma la prima edizione della Masterclass “Musica Infinita” per Strumenti ad Arco sotto la Direzione Artistica del M°Luigi Piovano.

I Corsi di Perfezionamento avranno come docenti validissimi insegnanti italiani di fama internazionale e saranno così articolati:Violino: Massimo Quarta;Viola: Rocco de Massis;Violoncello: Massimo Polidori. Novità assoluta della Masterclass è il Corso di Orchestra d’Archi tenuto dal Maestro Luigi Piovano ed offerto gratuitamente dal Maestro e dall’Associazione Gabriella Cipriani.

La Masterclass “Musica Infinita” si terrà a Molfetta dal 22 al 26 giugno 2015 presso il Seminario Regionale San Pio X seguendo l’organizzazione dei corsi per i singoli strumenti di cui invitiamo a prendere visione nel Regolamento reperibile sul sito www.gabriellacipriani.it .Possono iscriversi ai Corsi allievi effettivi ed uditori. La Masterclass “Musica Infinita” gode del patrocinio morale del Comune di Molfetta, della Fondazione Musicale “Vincenzo Valente” e del Conservatorio di Musica “Niccolò Piccinni” di Bari.”